RJC ED ETICA AZIENDALE

It's Time to be Responsibility

Le politiche aziendali e di prodotto di Orocatena sono state guidate dai più alti valori etici sin dalla fondazione, nel 1973. Per dare ulteriore sostanza al proprio impegno verso politiche aziendali responsabili, dall’aprile 2018 Orocatena è diventato membro certificato dal Responsible Jewellery Council, l’ente internazionale no-profit che stabilisce gli standard etici, sociali, ambientali e diritti umani dell’intera filiera dell’oro, argento, platinoidi e della gioielleria

RJC periodicamente verifica, tramite enti certificatori terzi, che le aziende socie dell’organizzazione rispettino lo standard di riferimento e che l’intera filiera di fornitura operi secondo prassi commerciali responsabili.

Orocatena ha abbracciato integralmente la filosofia etica, sociale ed ambientale dell’organizzazione RJC e si applica quotidianamente nel calare questi principi nella propria realtà aziendale, in particolare:

La presente Politica viene valutata e revisionata periodicamente al fine di verificarne l’efficacia e l’adeguatezza nel tempo sia dal consiglio di amministrazione che dai responsabili di produzione.

Copia del presente documento viene diffusa nei luoghi di lavoro aziendali tramite affissione nella bacheca e comunicata a tutte le parti interessate attraverso la pubblicazione nei siti aziendali.

Data di entrata in vigore: 01 febbraio 2024

Responsible Jewellery Council

Le politiche aziendali e di prodotto di Orocatena sono state guidate dai più alti valori etici sin dalla fondazione, nel 1973. Per dare ulteriore sostanza al proprio impegno verso politiche aziendali responsabili, nell'aprile 2018 Orocatena è diventato membro certificato dal Responsible Jewellery Council, l’ente internazionale no-profit che stabilisce gli standard etici dell’intera filiera dell'oro e della gioielleria.

Responsabilità - Codice Etico

Consideriamo le nostre scelte fondamentali in ogni aspetto: dall’approvvigionamento delle materie prime alla qualità del lavoro, dalla produzione alla spedizione delle nostre catene. L’attenzione che mettiamo nei rapporti con i fornitori e nei processi interni fa parte della nostra responsabilità di imprenditori, un ruolo che si riflette prima di tutto nei confronti della società e, di conseguenza, dei nostri clienti.

Translate»